segnaletica outdoor in acciaio logo personalizzato

Negli anni, accanto alla costruzione ormai consolidata di recinzioni, cancelli, tettoie, inferriate ecc. per uso privato o aziendale, abbiamo avviato una proposta con creazioni realizzate su misura per soddisfare svariati settori: architettura, edilizia ed attività industriali.

Grazie all’utilizzo di software di calcolo sempre più aggiornati, e l’esperienza maturata negli anni  possiamo soddisfare anche richieste di strutture complesse in grado di durare a lungo senza essere soggetti all’usura del tempo.

Un esempio su tutti, è l’ ideazione, la progettazione, la produzione e la posa di un imponente totem quadrifacciale che Idromeccanica Lucchini, azienda con la quale collaboriamo da diversi anni, leader nella produzione di serre per orticoltura e floricoltura, ci ha chiesto di realizzare all’interno dell’ampia area esterna espositiva di serre.

I vantaggi della “segnaletica outdoor” per l’azienda:

In seguito alla realizzazione della nuova tangenziale di Guidizzolo, che corre alle spalle della sede aziendale di Idromeccanica Lucchini, è nata l’esigenza per la stessa di aumentare la visibilità, facilitando ed orientando gli automobilisti nello spazio ed allo stesso modo comunicando efficacemente il brand.

Le caratteristiche:

  • Coerenza con l’immagine aziendale
  • Resistenza alle intemperie
  • Stabilità
  • Longevità, resistenza all’usura e durata nel tempo.

Ma ora entriamo più nel dettaglio, mostrandovi quello che è stato il nostro iter progettuale/realizzativo suddiviso in steps per soddisfare le caratteristiche sopracitate:

Fase 1

PROGETTAZIONE

Solo in seguito ad un sopralluogo ed ai rilievi tecnici, ha inizio la fase di progettazione vera e propria.

Il nostro ufficio tecnico rappresenta la centrale operativa dove tutte le idee prendono forma e dove le competenze per la progettazione di strutture di carpenteria metallica medio/leggera e lavorazione taglio laser della lamiera acquisite nel corso degli anni, si traducono prima in progetti e poi in realizzazioni.

Si disegna l’opera in carpenteria metallica e grazie all’aiuto di specifici software possiamo redigere il calcolo strutturale in elevazione (spinta vento, carico neve, oscillazione sismica) in funzione del luogo di installazione definendo il progetto nel dettaglio.

Il progetto definitivo in 3d è utile sia al cliente per avere un’idea ancora più precisa di ciò che verrà realizzato, ma sopratutto al nostro team che si occuperà poi una volta approvato il progetto della fase di realizzazione.

Fase 2

REALIZZAZIONE e POSA

Terminata la fondamentale fase di progettazione, dopo essere stata definita ed approvata con il cliente si passa alla fase di REALIZZAZIONE.

Nel caso di quest’opera le lavorazioni  possono essere così suddivise:

  1. realizzazione della struttura in acciaio zincato dove ogni elemento opportunamente progettato viene tagliato, saldato, rifinito e poi zincato a caldo.
  2. realizzazione della lamiera di rivestimento composta in totale da 34 lamiere zincate, (sopra le quali prima è stato tagliato a laser il logo aziendale), che verranno poi verniciate a polveri epossidiche per resistere ad ogni condizioni climatica
  3. terminata la lavorazione di ogni elemento si passa al controllo qualità e collaudo
  4.  ed in ultimo alla posa in opera

LAVORO TERMINATO

SEGUIAMO LE REALIZZAZIONI DALL’INIZIO ALLA FINE

Qui di seguito alcune immagini ed il video della struttura per Idromeccanica Lucchini terminato.

LAVORIAMO OGNI GIORNO PER TROVARE LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
PER RICEVERE INFORMAZIONI, UNA CONSULENZA O UN PREVENTIVO, NON ESITARE A CONTATTARCI.

Oppure passa a trovarci presso la nostra nuova sede in via Henri Dunant, 41  a Guidizzolo (MN)